L'Azienda

engineering.tomorrow.together

tk-play

Berco produce parti sottocarro per macchine da miniera, per costruzioni, per l'agricoltura e da deforestazione.

Insieme ai suoi clienti, Berco realizza soluzioni durevoli combinando le competenze in progettazione, realizzazione, trattamenti termici, lavorazione e assemblaggio. Grazie all'esperienza nell'automazione, Berco ottimizza e standardizza la rete globale di produzione con lo scopo di soddisfare le esigenze dei suoi clienti con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Su di noi

Lavorare per il progresso è la nostra missione. Da 100 anni sviluppiamo soluzioni sottocarro su misura per tutti i tipi di macchine. Siamo orgogliosi di realizzare i nostri prodotti alla maniera italiana, con ingredienti di alta qualità, con le migliori ricette e con molta passione. I nostri prodotti di qualità sono destinati a coloro che valutano i propri risultati basandosi sulla sicurezza, sulla qualità e sulle alte prestazioni all'interno di una vasta gamma di applicazioni.

Cosa facciamo

Berco produce parti sottocarro per macchine da miniera, per costruzioni, per l'agricoltura e da deforestazione. Insieme ai suoi clienti, Berco realizza soluzioni durevoli combinando le competenze in progettazione, realizzazione, trattamenti termici, lavorazione e assemblaggio. Grazie all'esperienza nell'automazione, Berco ottimizza e standardizza la rete globale di produzione con lo scopo di soddisfare le esigenze dei suoi clienti con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Innovazione

Sebbene Berco operi nel settore da quasi 100 anni, le nostre idee sono lungi dall'essere datate. Investiamo continuamente nello sviluppo di nuovi prodotti, nel miglioramento delle prestazioni, in soluzioni più durevoli sia per i nostri clienti OEM che per chi cerca solamente un'opzione Aftermarket. Si consideri il nostro nuovo sistema Robustus™: utilizzando il sistema a boccola rotante per minimizzare l'attrito e la conseguente usura, il sistema Robustus permette di arrivare a 6.000 ore di lavoro, a differenza delle 3.000 ore di lavoro offerte dai sottocarro tradizionali.

Ingegneria su misura

Soluzioni su misura ed un supporto tecnico nella fase di progetto sono disponibili grazie al nostro Team R&S, che progetta le soluzioni più efficaci ed efficienti per esigenze specifiche di parti sottocarro.

I prodotti Berco vengono sviluppati utilizzando modellazione 3D, analisi agli elementi finiti (FEM) e prototipazione rapida per l'ottimizzazione.

Qualità

La nostra particolare attenzione all'innovazione dei sottocarro ci permette di produrre i componenti della più alta qualità sul mercato, tutti accompagnati da una solida copertura di garanzia e una continua assistenza al cliente. Test di affidabilità sui componenti vengono effettuati per determinare la durata e le prestazioni negli svariati campi di applicazione del prodotto Berco.

Materiali e componenti vengono analizzati con la migliore tecnologia per evitare difetti di produzione e per verificare le prestazioni. Trattamenti termici sono eseguiti sotto il continuo controllo di tutti i parametri di lavorazione attraverso un laboratorio metallurgico all'avanguardia. Questi processi di produzione sono completamente automizzati e garantiscono la costante qualità dei prodotti Berco.

thyssenkrupp Forged Technologies

thyssenkrupp Forged Technologies è un fornitore diversificato di componenti e sistemi per una vasta gamma di industrie e mercati differenti. Il Gruppo produce alberi a gomito, bielle, componenti e sistemi sottocarro Berco.

Leader sul mercato con un fatturato annuo di oltre un miliardo di euro, la Business Unit di thyssenkrupp Forged Technologies ha 18 unità operative e 8 Centri di Ricerca e Sviluppo in sette paesi. Con 51 linee di stampaggio e 157 linee di lavorazione, la nostra società è in grado di produrre componenti dai 50 mm ai 6 m, nonchè di assemblare con grande precisione, grazie a 69 linee di assemblaggio, componenti da 1 kg fino a 6 ton, disponibili in tutte le maggiori aree.

thyssenkrupp Forged Technologies è stata creata dalla combinazione di Business Units di Stampaggio & Lavorazione e Sottocarro, con i prodotti Berco. Grazie all'unione delle rispettive competenze e l'efficiente utilizzo della rete di produzione globale, vengono sviluppati nuovi prodotti e vengono acquisiti nuovi segmenti di clientela, per esempio nei settori delle materie prime, dell'energia e della mobilità.

Curiosità & Dati

  • 1 su 5

    1 macchina cingolata su 5 è dotata dei nostri prodotti

  • 70 paesi

    I prodotti Berco raggiungono più di 70 paesi grazie alla nostra rete mondiale di rivenditori

  • 51 linee di stampaggio

    Forged Technologies possiede 51 linee di stampaggio e 157 linee di lavorazione in 18 unità operative situate in 7 paesi

  • 1 miliardo di euro

    Il fatturato annuo di Forged Technologies supera il miliardo di euro

1 su 5

1 macchina cingolata su 5 è dotata dei nostri prodotti

70 paesi

I prodotti Berco raggiungono più di 70 paesi grazie alla nostra rete mondiale di rivenditori

51 linee di stampaggio

Forged Technologies possiede 51 linee di stampaggio e 157 linee di lavorazione in 18 unità operative situate in 7 paesi

1 miliardo di euro

Il fatturato annuo di Forged Technologies supera il miliardo di euro